Federico Scimone

E' Psicologo, Psicoterapeuta ad indirizzo Ipnotico e Psicoterapeuta EMDR.

Dopo la laurea in Psicologia, ha conseguito il Master biennale in “Psicodiagnostica e counseling ad approccio integrato” , si è poi specializzato in Psicoterapia Ipnotica e nel frattempo abitilitato all’utilizzo del protocollo Psicpterapeutico E.M.D.R. (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari),  specifico e mirato in tempi brevi rispetto al trattamento dei traumi.

Il suo approccio e la sua passione per la professione lo portano a muoversi verso il paziente per restituirgli, attraverso gli occhi di terapeuta, una rinnovata capacità di vedere i propri punti di forza e capacità, poiché è il paziente stesso che è artefice della sua guarigione.

A suo avviso, lo psicologo, il terapeuta può essere un “terreno favorevole” alla fioritura del paziente, nel massimo rispetto delle sue specificità e valori. Come un buon giardiniere sa prendersi cura delle piante rispettando i bisogni e le caratteristiche di ognuna, anche nelle professioni di aiuto è importante lavorare in modo personalizzato, ritagliando la terapia sulla situazione e sulle caratteristiche di chi ne è portatore o portatrice.

Contatti

LEGEIN RADICATI LIBERI SRL
P:IVA 08594360961