E' Psicologa per il Benessere
Nel suo lavoro accompagna le persone nella “scoperta” e nel potenziamento delle proprie risorse, con l’obiettivo ultimo di vivere la propria vita – personale e lavorativa – sfruttando il proprio massimo potenziale.
Il suo approccio è la Psicologia Positiva: l’ambito della psicologia che si occupa del benessere della persona e della sua qualità di vita.
La Psicologia Positiva prevede quindi interventi finalizzati al potenziamento delle risorse e delle abilità della persona; il focus si sposta dal riparare sintomi o malessere, alla possibilità di costruire partendo da quello che c’è, per aprirsi al cambiamento, inteso sempre come positivo.
Come psicologa crede fortemente che tutti gli individui abbiano in sé le risorse necessarie per raggiungere la propria autorealizzazione: il ruolo dello psicologo è, in questo senso, quello di guida.
“Il curioso paradosso è che quando mi accetto per come sono, allora posso cambiare” è il suo mantra come professionista.
A chi si rivolge:
PERSONE: adolescenti, giovani adulti e adulti
Accompagna le persone in percorsi di crescita personale finalizzati a ristabilire, mantenere o potenziare il proprio benessere e la qualità della propria vita.
SPORTIVI
E’ consulente presso “Sport Mindset Agency”, una realtà dinamica ed innovativa nel panorama sportivo italiano, che si rivolge agli atleti e al team di allenatori, preparatori e tutti coloro che quotidianamente li sostengono. Per raggiungere il proprio potenziale in ogni attività è fondamentale allenare non solo gli aspetti tecnici, strategici e fisici, ma anche e soprattutto quello di mentali
AZIENDE
Si occupa della progettazione ed erogazione di corsi di formazione, consulenze e percorsi di Empowermente per aziende e lavoratori. Nello specifico il focus delle attività consiste nel potenziamento delle Soft Skills.