Con tinnito o acufene s’intendono tutti i tipi di “rumori” percepiti nell’orecchio o nella testa che sono descritti nei modi più diversi, come ronzii, fischi, sibili, fruscii e possono essere a bassa, media o alta frequenza o combinati. L’acufene è una percezione acustica senza sorgente sonora esterna.
L’acufene è un sintomo, non una malattia, e pertanto è necessario approcciarne il trattamento in quest’ottica andando ad identificare e, quindi, ad agire su ciò che ne è alla base.
Forniamo servizi di sostegno e d’intervento a chi soffre di acufene con un metodo innovativo, mirato e multidisciplinare, definito Acugroup. Con il metodo ACUGROUP è possibile affrontare e, spesso, migliorare il fastidioso ronzio auricolare. Si tratta di un intervento a mediazione corporea, ossia un gruppo esperienziale che combina i fondamenti della psicoterapia di gruppo con quelli della bioenergetica.
Il lavoro corporeo comprende sia un lavoro diretto sulle tensioni muscolari, attraverso esercizi fisici, movimento e automassaggio, sia l’ampliamento dell’onda respiratoria, riservando un’attenzione particolare al «grounding». I partecipanti verranno accompagnati alla piena responsabilità del proprio stato di salute, attraverso la pratica e l’esercizio quotidiani.
La partecipazione è aperta a chi vuole affrontare e, possibilmente, allievare il disturbo di cui soffre.
É richiesta la presenza ad almeno tre mesi consecutivi (6 incontri secondo un calendario definito) ed è previsto un colloquio motivazionale gratuito con il conduttore.
Chiama SUBITO al 02/89763012 per avere altre informazioni o invia una mail a benessere@legein.it lasciandoci il tuo recapito telefonico
Se invii la mail ricevi una mail di conferma della tua richiesta
Ti richiamiamo entro 24 ore e in caso positivo organizziamo il colloquio motivazionale con il conduttore dell’ACUGROUP
Concordi l’inizio del percorso e inizi il lavoro in gruppo insieme agli altri membri dell’ACUGROUP.