Benessere

A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

(Epicuro)

Il benessere personale è un traguardo che tutti noi possiamo raggiungere.
Questo stato è anche fisico, ma la salute di una persona passa attraverso il benessere della mente. Il concetto di salute si definisce come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”.
La componente Oggettiva si riferisce agli aspetti materiali della vita, come possono essere il lavoro, il denaro… La componente Soggettiva, invece, riguarda l’opinione che abbiamo della nostra vita: come la valutiamo individualmente e come parte della società.
Il Benessere, in questa prospettiva, non coincide più con gli aspetti materiali, con la disponibilità di mezzi economici. Non è un dato da redditometro, ma dipende dal senso di creatività e di auto-realizzazione che ciascun individuo riesce a esprimere nei diversi contesti della propria vita.
In quest’ottica, può essere d’aiuto seguire un percorso tra quelli presenti in quest’area del sito, per prendersi cura di sé e migliorare la qualità della propria vita.
Le attività proposte nell’Area BENessere sono tutte finalizzate a far acquisire e accrescere la consapevolezza, la motivazione, la percezione delle proprie risorse e possibilità e a esprimerle al meglio. In una parola: a volersi bene.

Bioenergetica in Movimento

BIOENERGETICA IN MOVIMENTO è una pratica di Esercizi di Bioenergetica è rivolta a chi desidera approfondire e ampliare un processo di crescita personale.
Il gruppo, guidato da un conduttore professionale, ha modo di scaricare le tensioni e la stanchezza accumulate. L’energia inespressa viene convertita in energia creativa, vengono ascoltati i messaggi e le sensazioni del proprio corpo in movimento, per un benessere completo.

Long Life Wellness

La classe di LONG LIFE WELLNESS permette di migliorare l’elasticità fisica che, con l’età, inevitabilmente si riduce. Questa pratica influenza positivamente i principali processi metabolici responsabili dell’invecchiamento. La Bioenergetica diventa quindi una sorta di elisir di lunga vita, in grado di mantenere l’unica giovinezza possibile: quella dello spirito. Gli esercizi di Lowen (e dei suoi successori) permettono infatti di ri-attivare la vitalità e il corpo in modo dolce.

Trattamento dell’Acufene

Forniamo servizi di sostegno e d’intervento a chi soffre di acufene con un metodo innovativo, mirato e multidisciplinare, definito Acugroup. Con il metodo ACUGROUP è possibile affrontare e, spesso, migliorare il fastidioso ronzio auricolare. Si tratta di un intervento a mediazione corporea, ossia un gruppo esperienziale che combina i fondamenti della psicoterapia di gruppo con quelli della bioenergetica.

Iscriviti alla Newsletter

Nome e Cognome
Email
Accetto i termini e le condizioni. Vedi la Privacy Policy
 

Contatti

LEGEIN RADICATI LIBERI SRL
P:IVA 08594360961

Social