
Quando andare dallo psicoterapeuta?
Quando andare dallo psicoterapeuta? Capita a tutti di domandarselo, perché tutti, prima o poi, attraversiamo momenti particolarmente difficili nei quali ci sorge il dubbio che “forse” ci serve un aiuto.
Sono questi i momenti in cui, più facilmente, ci si ricorda che esiste una figura professionale, altamente qualificata e opportunamente formata, che è in grado di supportare la nostra richiesta di cambiamento.
Se è vero che lo psicoterapeuta è fondamentale quando si avverte un forte disagio di natura psichica, è anche vero che la sua professionalità non si esaurisce qui. Vediamo dunque meglio quando serve lo psicoterapeuta e cosa può fare per te.
Quando rivolgersi allo psicoterapeuta: il disagio psichico
Lo psicoterapeuta è un professionista abilitato che si prende cura di situazioni di sofferenza psicologica di diverso grado e livello.
Se avverti un disagio, se ti rendi conto che non hai superato un lutto, che lo stress lavorativo ti sta opprimendo e altera i tuoi comportamenti, se vivi stati d’ansia intensi e ripetuti, o più semplicemente se avverti che le tue reazioni, modi di pensare ecc. ti stanno provocando malessere, è davvero importante per la tua salute e per il tuo benessere rivolgerti a uno psicoterapeuta.
A volte sono le relazioni con gli altri a indicarci che qualcosa non va. Oppure l’incapacità di cambiare alcuni comportamenti, o anche situazioni.
Ogni volta che qualcosa, un nostro comportamento o una condizione, ci provoca malessere, tristezza, apatia o rabbia, è importante chiedere supporto per arrivare alla radice del problema e comprenderlo.
Lo psicoterapeuta è una figura importante anche quando si attraversa una crisi di coppia e ricorrervi per tempo può aiutare ad attraversare il mare in tempesta.
Da questi meccanismi non si esce da soli. Quello che è fondamentale capire è che non fare nulla può anche peggiorare la situazione, mentre fare anche solo un piccolo passo è l’inizio di un percorso che ti aiuterà a stare meglio. Puoi realmente avere una vita qualitativamente migliore grazie a un percorso terapeutico qualificato.
Uno psicoterapeuta per crescere e migliorare
Una consulenza professionale nel campo della psicoterapia può anche aiutarti a trovare la strada giusta per crescere, per cambiare, per rinnovarti sul lavoro, per fissare nuovi obiettivi di vita e professionali.
Questa figura professionale può offrirti counseling, coaching, laboratori e incontri dedicati allo sviluppo del tuo potenziale e del tuo benessere.
Légein – Il tuo psicoterapeuta a Milano
Lo studio professionale di psicoterapia Légein è uno spazio dedicato al benessere e alla cura di sé. Se stai cercando uno psicoterapeuta a Milano, ti offriamo professionalità, qualità, efficacia ed elasticità.
Grazie a un team di professionisti specializzati in ambiti differenti e in continuo aggiornamento, possiamo accogliere e dare una risposta a ogni tipo di tua esigenza.
Siamo qui per te. scrivi subito : Whatsapp 3484197211 oppure chiama: 02 89763012
Tag: psicoterapeuta, psicoterapeuta milano, quando andare dallo psicoterapeuta, quando rivolgersi allo psicoterapeuta, quando serve lo psicoterapeuta