Pagina in via di completamento:
saremo presto da voi!
Sandro Anfuso psicoterapeuta

Sandro Anfuso

Psicoterapeuta ad Orientamento Analitico Transazionale 
Psicoterapeuta ad Orientamento Analitico Bioenergetico 
Psicoterapeuta EMDR
Psicologo dello Sport
Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni 
Sessuologo 
Esperto in Human Resources Management
In supervisione didattica per la certificazione Europea EATA (European Association of Transactional Analysis);
In supervisione didattica per la certificazione internazionale IIBA (International Institute of Bioenergetic Analysis)
Membro dal 2009 al 2015 del Direttivo Nazionale dell'AIAT - Associazione Italiana di Analisi Transazionale;
Formatore, Coach e Consulente Manageriale

Come psicoterapeuta opera a livello individuale, di coppia e di gruppo. La metodologia che usa ricalca le linee guida etiche e filosofiche dell'Analisi Transazionale, della Terapia della Gestalt, dell'Analisi Bioenergetica. 

Riceve pazienti privati, adulti, desiderosi di recuperare il proprio benessere in aree della vita in cui hanno perso la propria autonomia e soffrono disagi di natura esistenziale o traumatica. 


 
La metodologia di lavoro che utilizza prevede da parte del paziente una forte motivazione e una volontà di perseguire i propri obiettivi. Questo al fine di aiutare il paziente a scegliere consapevolmente e ad impegnarsi a partecipare attivamente ad un percorso di ricerca ed esplorazione di sé che lo veda come protagonista della sua vita, responsabile del proprio benessere, in grado di prendere e/o cambiare le decisioni che lo riguardano e lo orientino verso un cambiamento desiderato ed evolutivo.

Le principali problematiche con cui i suoi pazienti tipicamente si presentano riguardano depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, fobie, disturbi alimentari, difficoltà nel riconoscimento e nella gestione delle emozioni, problemi di coppia e/o nelle relazioni affettive, problemi legati alla genitorialità, difficoltà nell'affrontare cambiamenti o transizioni, difficoltà nell'elaborazione di lutti; si occupa inoltre di tematiche inerenti alla sessualità e alle patologie del comportamento sessuale.

Nell'area della Psicologia Sociale e del Lavoro ha una notevole esperienza, diretta, come progettazione e come coordinamento, di formazione aziendale, consulenza organizzativa e di management, e come coach individuale e di gruppo. Ha inoltre un robusto passato nella selezione e sviluppo del personale, nella definizione ed erogazione di Assessment e Development Center. Ha una esperienza aziendale pluriennale e altrettanta come consulente.

Nell'area della Psicologia dello Sport lavora come freelance e con organizzazioni sportive a programmi di Allenamento Mentale e Psicologico per Atleti (giovani o agonisti), si occupa di interventi di coaching per allenatori e team sportivi, definisce, supporta e realizza interventi di comunicazione e formazione per allenatori, dirigenti sportivi, società e squadre sportive.

Collabora con aziende come freelance per progetti di formazione e coaching mirati alla definizione e sviluppo delle competenze professionali, della valutazione del potenziale e della crescita nelle capacità manageriali e di leadership.

Iscriviti alla Newsletter





Contatti

LEGEIN RADICATI LIBERI SRL
P:IVA 08594360961

Social