Gruppo Esperienziale mensile

Gruppo Esperienziale e di terapia (mensile-intensivo)

Non tutti sanno che è possibile affrontare il proprio disagio o anche semplicemente le difficoltà della vita quotidiana in una situazione di gruppo.
Le affermazioni riportate per il gruppo settimanale sono valide anche per il gruppo mensile, tenendo conto del differente contesto che si crea nel gruppo più numeroso e meno frequente.
Anche qui l’espressione di sé (pensieri, comportamenti, emozioni), assume un valore d’impegno, rispetto al mondo esterno, maggiore che nella terapia individuale. Questo produce una più immediata applicabilità degli apprendimenti nella vita concreta. Inoltre, il clima di gruppo e la partecipazione del terapeuta offrono più occasioni di modellamento rispetto al setting a due e a quello del gruppo settimanale.
In questi incontri one shot ci sarà posto per dare parola a temi delicati che solitamente teniamo dentro, per vivere pienamente le emozioni che sentiamo ed esprimere con l’azione nella vita, la bellezza che è dentro di noi.
La forza del gruppo è enorme se accettiamo che le persone che ci stanno di fronte sono degne quanto lo siamo noi. Possono accadere veri e propri miracoli se approfittiamo del fattore gruppo. L’atto di affidarsi al gruppo e di avere fiducia nel fatto che vale la pena essere autentici nelle comunicazioni e nelle varie esperienze che faremo, genera un ritorno molto positivo su ciò che è rimasto in sospeso nella nostra storia1.
La partecipazione è aperta a chi ha già alle spalle o in corso, un’esperienza di lavoro in gruppo e desidera approfondire, con cadenza mensile, determinati aspetti rilevanti nella propria vita.
Ogni appuntamento si concentra su un tema specifico e sarà guidato da un conduttore differente.
É previsto un colloquio motivazionale preliminare.
Gli incontri mensili intensivi si svolgono in gruppi di 12-18 persone e durano 6 ore effettive, secondo un calendario indicato sotto (date e conduttori). Per conoscere i temi dei vari incontri, vedi le locandine presentate di mese in mese sul sito nella sezione eventi.

Sabato 15 settembre conduce – ERSINDO NUZZO

Sabato 13 ottobre 2018 conduce – BARBARA FURLAN

Sabato 10 novembre conduce – VITTORIO FRANZETTI

Domenica 16 dicembre conduce –  SANDRO ANFUSO

Sabato 12 gennaio conduce – ERSINDO NUZZO

Sabato 9 febbraio conduce – BARBARA FURLAN

Sabato 9 marzo conduce – VITTORIO FRANZETTI

Sabato 6 aprile conduce – ERSINDO NUZZO

Sabato 11 maggio conduce – SANDRO ANFUSO

Sabato 8 giugno conduce – BARBARA FURLAN

Iscriviti alla Newsletter

Nome e Cognome
Email
Accetto i termini e le condizioni. Vedi la Privacy Policy
 

Contatti

LEGEIN RADICATI LIBERI SRL
P:IVA 08594360961

Social